Organizzo per te?



Sappi che ho sempre cucinato. Ho imparato a farlo da mia madre, splendida cuoca della bassa pianura padana, che mi ha dato i principali rudimenti e "passato" le sue conoscenze ed esperienze. 
Ho aggiunto la mia creatività alla sua pazienza, alla sua capacità di preparare con amore un "piatto".
Non ho frequentato un istituto alberghiero, ma la mia esperienza deriva dalla pratica quotidiana, dall'aver soddisfatto in più occasioni parecchie decine di persone, con riproposizioni di ricette classiche, con rivisitazioni di piatti conosciuti e con l'introduzione nei menù di mie ideazioni culinarie, a volte con moderni accostamenti, apprezzati ancorchè "arditi".

Capita a volte che l'ospitante rimanga isolato in cucina per poter soddisfare gli invitati e sia così escluso dalla festa o dal ricevimento; ciò può determinare la scelta di optare per un locale esterno come location per un incontro, rinunciando quindi al "lusso" della comodità di un contesto domestico o del piacere di un'atmosfera familiare.

Ecco dove mi colloco: cucino per te! Posso essere solo un supporto oppure occuparmi della cura e della preparazione di un buffet, di un pranzo o di una cena, dall'antipasto al dolce. Posso occuparmi anche degli acquisti, ottimizzando la spesa, in funzione dei menù concordati.

Come personale formazione prediligo prodotti di stagione, biologici e a chilometri zero ma senza essere integralista, ciò significa, per esempio, che un pesce spada non si troverà mai nel naviglio (e anche se ci fosse...), e quindi, senza esagerare si può fargli fare qualche chilometro ogni tanto.
Sempre attento comunque alla qualità della materia prima.

Consultando il blog puoi avere un'idea di alcune delle mie proposte. Se ti interessa lascia un commento o scrivi a studio.lucs@tiscali.it.

Buona golosità a tutti!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento